Federico e Marco si incontrano molti anni fa casualmente e davanti ad una tazza fumante di the si raccontano e scoprono di avere molto in comune;
L’amore per il collezionismo e ciò che rimane delle emozioni, in un mondo cinico e perlopiù speculatorio che mette da parte le vibrazioni emotive e si concentra sull’aspetto venale.
Marco è un collezionista di oggetti bizarri ed enigmatici poiché studioso di antropologia culturale e tradizioni ancestrali che diedero alla luce oggetti incredibili rappresentanti simboli che celavano un linguaggio subliminale e che permettevamo di esprimersi in codice.
Un mondo ed un linguaggio parecchio affascinante che, vivendolo, è possibile decodificare in molti manufatti.
Federico è un collezionista di fumetti e di giocattoli che abbracciano due epoche nettamente distinte che vanno dal periodo ante guerra all’espressione “Pop” che percorre un ampio spazio temporale che va dagli anni 60 agli anni 80 del novecento. Egli è innamorato sia del linguaggio che dell’estetica che hanno caratterizzato questi due periodi e che per alcuni versi svelano parecchie analogie in comune poiché alcuni illustratori dell’ante guerra hanno posto le basi alla cultura pop degli anni successivi.
Ritornando a quella giornata,
Insieme abbiamo deciso di unire le nostre passioni e le nostre competenze per metterle al servizio di chi come noi colleziona e di chi ha necessità di arredare seguendo una linea estetica più o meno coerente con tutto l’ambiente.
Ci occupiamo, infatti, anche di progettare lo spazio sulle linee guida dei nostri committenti ed inoltre possiamo stimare i vostri beni mobili e le vostre collezioni nonché periziarli ove ci sia una richiesta specifica. Puoi contattarci per vendere le tue collezioni o per informazioni tramite la nostra pagina dei contatti.